Comunicati Stampa

Un aiuto per ripartire: con Morini Rent il noleggio gratuito di mezzi professionali per i territori colpiti dal terremoto in centro Italia

Un aiuto per ripartire
Foto Fabio Cimaglia / LaPresse

Amatrice, 21 aprile 2017Morini Rent, il gruppo italiano per il servizio di noleggio di veicoli commerciali, è il partner operativo di uno speciale progetto che vuole favorire la ripresa della normalità per il tessuto sociale, imprese e famiglie, colpito dal terremoto in centro Italia: insieme a Fiat Chrysler Automobiles, con il marchio Fiat Professional, e alla Protezione Civile e all’Ufficio Speciale Ricostruzione Lazio, Morini Rent realizza “Fiat Pro ricostruzione. Insieme per ricominciare”. L’intervento prevede la disponibilità gratuita di una flotta di veicoli per offrire un aiuto concreto a chi ne ha bisogno, imprese, artigiani, associazioni sportive e scuole, famiglie impegnate nei progetti di ricostruzione, per contribuire fattivamente alla ripartenza delle zone terremotate.

Il progetto è stato presentato oggi ad Amatrice (Rieti) da Fabio Bigo, Amministratore Delegato Morini Spa e Domenico Gostoli, responsabile EMEA del brand Fiat Professional, alla presenza di Fabio Refrigeri, Assessore Infrastrutture, Politiche abitative, Enti Locali della Regione Lazio, di Sergio Pirozzi, Sindaco di Amatrice, e di Stefano Fermante, Direttore dell’Ufficio Speciale per la Ricostruzione Lazio. Bigo e Gostoli hanno consegnato alla Protezione Civile la disponibilità di una flotta di dieci mezzi per sostenere le popolazioni che sono state duramente colpite dal sisma.

Con questo progetto l’impegno sociale di Morini Rent si traduce nel servizio di noleggio gratuito per un giorno – fino al 20 ottobre – di un furgone. Ogni soggetto, azienda o famiglia, dell’area colpita dal terremoto e selezionato dalla Protezione Civile potrà usufruire del servizio due volte ogni sette giorni. È già possibile fin d’ora prenotare i veicoli destinati a questo innovativo servizio di van sharing telefonando al numero verde 800.800.008, per poi ritirarli ad Amatrice in piazza del Donatore. È qui che è allestito un Morini Point per tutta la durata del progetto. I professionisti di Morini Rent gestiranno quotidianamente gli aspetti operativi di noleggio gratuito degli automezzi e il rapporto diretto con il pubblico. L’azienda garantirà così sul territorio – per tutta la durata del progetto – la propria presenza qualificata e un sostegno concreto e professionale alle popolazioni colpite dal sisma.

Morini Rent è oggi il punto di riferimento di chi ha necessità di noleggiare veicoli commerciali: il gruppo, infatti, garantisce un servizio di noleggio a breve e medio termine affidabile e veloce, grazie al know how di professionisti qualificati e ai Morini Point, la rete capillare di filiali sul territorio italiano.

Fabio Bigo, ha sottolineato: “Siamo un gruppo che mette in campo valori e qualità attraverso il servizio al cliente e questo progetto di solidarietà vuole valorizzare il nostro impegno: per noi è importante offrire supporto diretto e qualificato alle popolazioni colpite dal sisma. Vogliamo aiutare i professionisti del Centro Italia a continuare a portare avanti le proprie attività imprenditoriali e le famiglie a sostenere la ripresa soprattutto in un momento di grande difficoltà come questo”.

Nel dettaglio, i mezzi messi a disposizione sono un Ducato Furgone a passo lungo, quattro Talento Furgone, due Talento Combi, un Fullback Cabina estesa e due Fullback Doppia Cabina. Inoltre, al servizio degli utilizzatori ci saranno alcuni consulenti in grado di consigliare il modello più adatto alle diverse esigenze. Fullback e Talento sono le ultime novità della gamma Fiat Professional, un pick up e un nuovo veicolo funzionale che s’affiancano al Ducato, che ha di recente festeggiato 35 anni di successi.

Ketchum – Ufficio Stampa Morini Rent

morinirent-ita@omnicomprgroup.com