Comunicati Stampa

Sostegno ai senza tetto di Roma a Natale la comunità di Sant’Egidio aiuta i bisognosi con Morini Rent

Roma, 21 dicembre 2018 – Portare vestiti ed alimenti ai senza tetto di Roma è un’urgenza per la quale Morini Rent, azienda che opera nel settore del noleggio di auto e veicoli commerciali, offre il suo supporto alla comunità di Sant’Egidio: dal 21 dicembre 2018 fino a gennaio 2019 l’azienda mette a completa disposizione della nota associazione 2 veicoli – un furgone passo lungo e un mini cargo – per le attività di volontariato a favore dei più bisognosi nella città di Roma.

Le settimane delle festività natalizie, infatti, rappresentano uno dei momenti di maggior impegno per i volontari della comunità di Sant’Egidio. È, dunque, di grande aiuto il contributo di Morini Rent a sostegno per la distribuzione di alimenti, abbigliamento e anche giochi per i più piccoli.

Infatti, per il Natale 2018, la comunità ha organizzato solo nella città di Roma 50 pranzi a cui prenderanno parte circa 18.000 persone. Inoltre, nel periodo delle feste sono previste anche i tradizionali pranzi presso i carceri di Regina Coeli e Rebibbia oltre alla distribuzione di pasti caldi ai senza tetto nelle serate del 24 e del 31 dicembre. “Siamo davvero grati a Morini Rent per il supporto che ci offre in questo particolare momento dell’anno che ci vede molto impegnati ad aiutare chi più ne ha bisogno. I due veicoli che ci hanno fornito ci serviranno per gestire lo spostamento di materiali e alimenti per i tantissimi pranzi organizzati ma anche per il trasporto dei regali. Morini Rent è una delle tante realtà che ci permette di offrire a chi non ha una casa la gioia e il calore di stare insieme in occasione del Natale” afferma Lucia Lucchini, coordinatrice dei servizi senza dimora della comunità di Sant’Egidio.

Come già avvenuto per i territori dell’Italia Centrale in difficoltà dopo il terremoto, anche con questa azione Morini Rent si dimostra attenta a supportare persone, aziende, associazioni e progetti per le comunità locali.

OPRG – ufficio stampa Morini Rent
02.624119.11; morinirent-ita@omnicomprgroup.com

Scarica il comunicato in formato PDF