Morini Rent amplia la sua flotta per una mobilità accessibile a tutti

Da ottobre parte il progetto Mobility Rent che propone veicoli allestiti per persone con disabilità

Montichiari (BS), 5 ottobre 2018 – In occasione del Salone Internazionale dell’emergenza Reas 2018, Morini Rent – azienda che opera nel settore del noleggio di auto, veicoli commerciali e isotermici – presenta una grande novità per la sua flotta in collaborazione con Focaccia Group: amplia il suo parco mezzi e arricchisce la sua offerta con oltre 40 veicoli che consentono libertà di movimento a chi ha disabilità motorie.

A partire dal mese di ottobre prende il via il progetto Mobility Rent: aziende, associazioni e privati potranno noleggiare veicoli appositamente trasformati e allestiti per ospitare sedie a rotelle grazie alla collaborazione con Focaccia Group, azienda leader nel comparto degli allestimenti per veicoli accessibili.

L’era della mobilità è caratterizzata dalla necessità delle persone di spostarsi con facilità. Questa esigenza è sentita anche da parte

di chi ha problemi motori: negli ultimi anni c’è stato un forte cambiamento culturale nei confronti della disabilità, si assiste a una sua maggior integrazione nella società e a una trasformazione degli stili di vita sempre più attivi. Per questo motivo è sempre in continua crescita la richiesta di proposte– anche temporanee – pensate per il trasporto di chi ha disabilità motorie: veicoli allestiti pratici e accessibili diventano la soluzione per privati, associazioni e enti turistici per garantire una mobilità accessibile a tutti.

“Siamo davvero contenti di presentare il nostro progetto Mobility Rent: le nuove proposte di veicoli allestiti ci consente non solo di ampliare la nostra flotta ma soprattutto di offrire soluzioni diversificate che consentono una mobilità realmente accessibile a tutti” commenta Fabio Bigo, Country Manager Morini Rent. “Siamo davvero orgogliosi di collaborare con un partner come Focaccia Group, riconosciuto da tutti come leader per soluzioni allestite per disabili, e che questa sinergia abbia portato alla realizzazione di un mezzo – prima non disponibile – in grado di ospitare fino a 4 carrozzine. Ci auguriamo che la nostra nuova proposta possa essere un valido aiuto per tutte le realtà che hanno l’esigenza di soluzioni di questo tipo.

Proprio un’associazione come UILDM, Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, accoglie con entusiasmo la nuova offerta di Morini Rent: “L’obiettivo della nostra associazione è quello di supportare ogni giorno persone affette da distrofia muscolare e il progetto Mobility Rent rappresenta per noi un’opportunità in più. Ancora oggi, infatti, la mobilità e il trasporto in carrozzina risultano molto difficili nelle città. Sapere di poterci affidare a un partner come Morini Rent e avere la possibilità di noleggiare un veicolo allestito a breve termine è un reale valore aggiunto per lo svolgimento delle nostre attività – sia quotidiane sia straordinarie” afferma Marco Rasconi, Presidente UILDM, Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare.

Grazie alla nuova proposta sarà possibile scegliere tra Volkswagen Caddy Maxi 7 posti con allestimento F-Style 3 – soluzione appositamente creata per Morini Rent da Focaccia Group – al cui interno possono convivere una carrozzina e 5 viaggiatori oppure Peugeot Boxer 9 posti che possono ospitare fino a 4 carrozzine contemporaneamente, oltre a 3 passeggeri. Entrambe le soluzioni sono dotate di pedana sollevatrice per agevolare l’ingresso della carrozzina e posizionarla comodamente all’altezza degli altri passeggeri, offrendo così un’esperienza di viaggio piacevole e confortevole. In particolare i Volkswagen Caddy Maxi 7 posti la pedana è a scomparsa e antiscivolo per un suo facile utilizzo e per poter eventualmente ripristinare i 7 posti viaggio di serie.

OPRG – ufficio stampa Morini Rent
02.624119.11; morinirent-ita@omnicomprgroup.com

Scarica il comunicato in formato PDF